L’uscita iPhone 6 è imminente: il prossimo 9 settembre a San Francisco (ore 19 italiane) la Apple svelera finalmete l’ultima versione dello smartphone più celebre dell’Universo.

A sette giorni dalla presentazione del nuovo melafonino, è già caos in Rete per il suo probabile prezzo.

iphone 6

Manca una settimana alla presentazione ufficiale del nuovo iPhone 6, Il nuovo smartphone di Apple però potrebbe arrivare in Italia verso fine settembre o inizi di ottobre dato che nel nostro paese i telefonini di Apple vengono commercializzati con una o due settimane di ritardo rispetto ai mercati (USA, Francia, Germania, Giappone e  altri). Ormai ci sono pochi dubbi sul fatto che il melafonino esordirà sul mercato sia nella versione da 4.7 pollici, sia in quella da 5.5 pollici, vicina agli standard dei phablet che invece sono caratterizzati dal sistema operativo Android. I prezzi dovrebbero aggirarsi rispettivamente intorno ai 729 euro per la versione da 16GB, 839 euro per la 32GB e 949 euro per la 64GB, un  prezzo “piu basso” di quello attuale.

Secondo una fonte cinese, il 9 settembre Apple annuncerà solamente il device da 4.7 pollici ed una versione da 8GB di iPhone 5s, rimandando il lancio del modello phablet ad un secondo evento nel corso dell’autunno.

Alcune caratteristiche “probabili”

  • Zaffiro: il pannello frontale di iPhone 6 potrebbe vedere l’impiego del cristallo di zaffiro.
  • Processori A8 e M8.
  • Logo retroilliminato.
  • RAM e storage: la RAM dovrebbe essere pari o superiore ai 2 GB.
  • NFC e ricarica wireless.
  • Nuovi sensori:altimetro e barometro.

Il conto alla rovescia è iniziato: non resta che attendere ancora pochi giorni per verificare quanto c’è di esatto.